Skip to main content
The natural way to feel beautiful everyday
Gli effetti della luce blu

Gli effetti della luce blu

| admin |

LUCE BLU – GLI EFFETTI SULLA PELLE

La luce blu, definita anche luce visibile ad alta energia, è la radiazione elettromagnetica dello spettro del visibile che è compresa tra i 400 e i 500 nm (nanometri). 

Negli anni, numerosi studi hanno indagato gli effetti che l’esposizione a questa radiazione può avere sulla nostra pelle. Sono stati identificati effetti diretti e indiretti. 

Gli effetti diretti sono quelli che agiscono a livello dell’epidermide. Sono inoltre l’eccessiva generazione di specie reattive dell’ossigeno che contribuiscono ad accelerare il fisiologico processo di invecchiamento della pelle e l’iperpigmentazione.

Sul mercato sono disponibili molteplici ingredienti che possono essere inseriti nelle formulazioni cosmetiche per proteggere la nostra pelle dai danni indotti dalla luce blu, tra i più famosi troviamo: estratti botanici, antiossidanti, vitamine, minerali.

LA ZEOLITE – IL MINERALE RICCO DI BENEFICI

Tra i minerali che presentano questa caratteristica possiamo citare la zeolite, minerale di origine vulcanica con una regolare struttura cristallina e microporosa, caratterizzata da un’enorme quantità di volumi vuoti all’interno dei cristalli. Il nome zeolite deriva dalle parole greche “zein” (bollire) e “lithos” (pietra) e significa pietra bollente (poiché scaldando il minerale questo si rigonfia e sembra bollire, liberando l’acqua intrappolata sotto forma di vapore acqueo).

La zeolite, oltre a possedere proprietà detossinanti, antiossidanti, adsorbenti, è in grado di ridurre la produzione di radicali liberi indotti dalla luce blu e di mitigare gli effetti di questa radiazione sulla nostra pelle.

LUCE BLU – LA PRESENZA DI ZEOLITE NEL MAKE-UP

La zeolite è, per i motivi sopra citati, uno degli ingredienti principali di cui si compone la cipria di Everyday For Future

Insieme agli estratti di arancia e lime, infatti, permette alla cipria di rendere la pelle liscia e idratata. 

La cipria ha una formula leggera che si assorbe facilmente, rendendo la pelle ideale per l’uso quotidiano levigando le linee di espressione, i pori e le imperfezioni.

Inoltre, la particolare miscela di ingredienti agisce in sinergia per bilanciare i naturali oli della pelle, donandole un aspetto sano e radioso.

La formula è composta da più del 99% da ingredienti naturali, il che la rende priva di sostanze chimiche nocive e fragranze sintetiche che possano irritare la pelle. 

Il pack della cipria è realizzato al 75% con materiali riciclati post-consumo.


Informazioni di smaltimento

Informazioni di smaltimento: verifica le disposizioni del tuo Comune al fine di smaltire i nostri prodotti nel modo corretto.
TABELLA SMALTIMENTO PACKAGING AbbreviazioneN°Famiglia materialeIndicazioni sulla raccoltaPET HDPE PVC LDPE PP PS OTHER01 02 03 04 05 06 07Plast…
Microbiota cutaneo

Microbiota cutaneo

Il microbiota cutaneo è l’insieme dei microrganismi presenti sulla pelle (comprendenti batteri, funghi, virus e acari) che vivono in simbiosi con l’organismo.
MICROBIOTA CUTANEO E COSMESI  Il microbiota cutaneo è l’insieme dei microrganismi presenti sulla pelle (comprendenti batteri, fu…
Olio di avocado - tutti i benefici nei prodotti di make-up e skincare

Olio di avocado

L’olio di avocado deriva dalla spremitura della polpa del frutto di avocado ed è un efficace alleato nel mantenimento dell’elasticità cutanea
Olio di avocado L’olio di avocado deriva dalla spremitura della polpa del frutto della pianta di Avocado. Interessanti composti, che po…