Skip to main content
The natural way to feel beautiful everyday
Olio di semi di caffè

Olio di semi di caffè

| admin |

OLIO DI SEMI DI CAFFÈ

Il caffè (da cui viene estratto l’olio di semi di caffè), conosciuto per le sue uniche e piacevoli caratteristiche sensoriali e organolettiche, possiede molteplici e benefiche proprietà che sono sempre più sfruttate dall’industria cosmetica.

Nel caffè sono stati trovati più di 1.000 composti chimici differenti e i semi di caffè contengono una significativa concentrazione di caffeina, polifenoli, flavonoidi e triacilgliceroli, composti bioattivi con un’elevata attività antiossidante e antimicrobica.

L’olio estratto dai chicchi di caffè verde (mediante spremitura a freddo) conserva inalterate le proprietà dei semi. Questo olio vegetale presenta una composizione unica e numerosi studi scientifici hanno dimostrato la sua efficacia per il benessere della pelle.  L’olio di caffè verde ha dimostrato in vitro di avere un’attività dose dipendente di stimolazione della sintesi di collagene, elastina e glicosamminoglicani, i mattoni del derma cutaneo, di possedere efficacia antiossidante grazie alla frazione lipidica ricca in triacilgliceroli, tocoferoli e steroli e di promuovere la foto protezione, risultando un booster naturale contro l’azione dei raggi ultravioletti.

Questo olio aiuta quindi a mantenere una pelle nutrita, idratata e protetta.

Olio di semi di caffè - Tutta la linea Wondermoka

Olio di semi di caffè – La linea Wondermoka

Tutti i prodotti contenenti questo prezioso ingrediente costituiscono la linea Wondermoka, perfetta per dare energia alla propria pelle. 

SKINCARE

  • Lip Balm & Scrub – trattamento labbra per delle labbra morbide e rimpolpate. Il primo step è l’applicazione dello scrub con il quale si vanno a esfoliare le labbra. Successivamente bisogna applicare un leggero strato di balm per un effetto vellutato.
  • Crema viso, maschera viso e scrub viso – presentati in un packaging sostenibile in plastica riciclata al 70%
  • Patch occhi – un trattamento mensile per il tuo contorno occhi. Ogni pack comprende 3 paia di patch occhi per ottenere uno sguardo più luminoso

MAKE-UP

L’olio di semi di caffè viene usato nel make-up principalmente per quanto riguarda polveri e creme.
Infatti qui troviamo:

  • Quad correttori – quattro tonalità per trovare il colore perfetto per l’incarnato
  • Quad ombretti – due tonalità shimmer e due opache super pigmentate 

Informazioni di smaltimento

Informazioni di smaltimento: verifica le disposizioni del tuo Comune al fine di smaltire i nostri prodotti nel modo corretto.
TABELLA SMALTIMENTO PACKAGING AbbreviazioneN°Famiglia materialeIndicazioni sulla raccoltaPET HDPE PVC LDPE PP PS OTHER01 02 03 04 05 06 07Plast…
Microbiota cutaneo

Microbiota cutaneo

Il microbiota cutaneo è l’insieme dei microrganismi presenti sulla pelle (comprendenti batteri, funghi, virus e acari) che vivono in simbiosi con l’organismo.
MICROBIOTA CUTANEO E COSMESI  Il microbiota cutaneo è l’insieme dei microrganismi presenti sulla pelle (comprendenti batteri, fu…
Olio di avocado - tutti i benefici nei prodotti di make-up e skincare

Olio di avocado

L’olio di avocado deriva dalla spremitura della polpa del frutto di avocado ed è un efficace alleato nel mantenimento dell’elasticità cutanea
Olio di avocado L’olio di avocado deriva dalla spremitura della polpa del frutto della pianta di Avocado. Interessanti composti, che po…